Aiutaci ad aiutare

  • In
  • 25/01/2020
  • Antonio Corte
img

Siamo arrivati alla 5ª edizione della Berico-Euganea, manifestazione ciclistica non competitiva che anche quest’anno darà modo a molti ciclisti di essere partecipi del progetto solidale a favore della Onlus Vicenza for Children.

Molte novità in questa VFC 2020, Bike Vicenza non sarà più sola ad organizzare la manifestazione ma farà parte di un team di lavoro che sicuramente renderà l’evento più importante ed interessante.

Bike Vicenza, Real Rampazzo, Cycling 3e60, queste tre Associazioni hanno formato una squadra coesa, una squadra che potrà in futuro aumentare numericamente con l’eventuale partecipazione attiva di altre entità sportive e non solo. Donne, uomini, ragazze e ragazzi che con il loro impegno e grazie alla vostra partecipazione porteranno un aiuto alla Vicenza for Children

Vicenza for Children fa una attività di volontariato, che in sinergia con il personale sanitario, offre ai bambini ed alle loro famiglie un supporto, principalmente emotivo ed affettivo. Sostiene, anche economicamente, le famiglie in difficoltà e contribuisce a garantire ai bambini un servizio aggiuntivo, attraverso un maggiore confort dato dall’acquisto di medicinali e strumenti elettromedicali specifici per gli Ospedali vicentini di riferimento. L’attività riguarda principalmente l’Ospedale San Bortolo di Vicenza e l’Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa. Vicenza for Children è un’Associazione che collabora con la Direzione generale dell’Ulss 8 Berica ed opera nel reparto di Pediatria, nel Day Hospital Oncoematologico e nella Tin (Terapia intensiva neonatale).

La seconda novità è che quest'anno cambierà la location. Per quattro anni abbiamo utilizzato come supporto logistico la sala della Pro Loco di Camazzole, usato le attrezzature sportive del Camazzole calcio e soprattutto ci è stato di grande supporto l’aiuto portato dall’Amministrazione Comunale di Carmignano di Brenta, a tutti un grazie infinito e un arrivederci per eventuali manifestazioni future. Nuova location, la Real Rampazzo in collaborazione con il Comune di Camisano Vicentino mette a disposizione una sala adeguata per l’intrattenimento pre/post partenza dei partecipanti oltre che alle strutture sportive per il ricevimento.

La terza novità è quella di avere inserito in contemporanea alla VFC 2020 5ª Berico-Euganea un evento ciclistico con una nuova denominazione VFC 2020 Gravel for Children. Questa manifestazione porterà gli attivisti del mondo Gravel a correre per le vie meno percorse, più strette, più sporche e meno note delle nostre amate colline.

Eccoci allora pronti anche in questo 2020 a coinvolgere cicloamatori, cicloturisti e tutti coloro che con la propria bicicletta ci aiuteranno in questo grande progetto.