Un gruppo destinato a diventare grande, ebbene si, qualche piccola incomprensione domenica scorsa fra i nostri atleti che sfortunatamente non sono riusciti a completare il giro insieme, cose che succedono, specialmente quando persone che arrivano da esperienze ciclistiche diverse si incontrano e devono un poco alla volta iniziare a conoscersi.
Non potendo essere presente domenica alle ore 7.00 sono andato a vedere gli amici partenti, bellissimo, temperatura perfetta, quindici maglie tutte uguali un peccato non avere la macchina fotografica, tutti pronti con una gran voglia di pedalare, i due gruppi Cycling Race e Bike for Fun in partenza per poi dividersi come d'accordo durante il percorso, purtroppo una piccola incomprensione ha fatto si che anche il gruppo Bike for Fun si sia diviso.
Nulla di grave, alla fine del giro (per alcuni addirittura allungato) sono stati tutti entusiasti del girone effettuato e pronti per la prossima uscita.
Perché sono convinto che questo sarà un grande gruppo? Una mail che mi è arrivata e che vado a pubblicare mi fa capire che siamo sulla strada giusta e che tutti sono pronti a fare qualcosa di GRANDE.
"Oggi ho pedalato con Carmine e ci siamo confrontati su quanto accaduto domenica. Lui si è rammaricato perché non aveva compreso che noi eravamo indietro e non conoscevamo la strada. Anche per loro, Giuseppe e Lui il ritorno da Foza non è stato facile. Gli ho detto che quando si parte si devono definire i due gruppi e chi decide per il giro corto (Bike for Fun) deve stare con chi fa il giro corto, così per il lungo, indipendente da chi decide di tirare o.....
Gli ho detto che io non ci sarò domenica per altri impegni e che chi di loro ci sarà dovrà avere cura di tutti quelli che appartengono al proprio gruppo. Non ci sono scale gerarchiche ma siamo tutti uguali e insieme siamo una forza. Gli ho detto che il giro ufficiale dell'Associazione è alla domenica e che tutte le variabile settimanali o del sabato non devono essere né pubblicate ne vincolanti ma libere scelte personali.
Importante comunque è non abbandonare mai nessuno del proprio gruppo, unica regola che chiedo indipendentemente da tutto. Noi del Bike for Fun dobbiamo essere il primo step per chi inizia a pedalare con impegno e serietà, il primo passo perché ognuno abbia la possibilità di migliorarsi e scegliere in seguito strade diverse (Cycling Race). Abbiamo un onere molto importante, se noi sbagliamo rischiamo di perdere dei soci, dei ciclisti ma sopratutto degli amici. Questo non deve succedere mai."