Giovedì 2 aprile in molti vedendo la splendida giornata di primavera hanno pensato bene di uscire per passare un pomeriggio quasi prefestivo in bicicletta.
Ci siamo ritrovati come al solito davanti al negozio di Daniele, partenza con orario di sempre direzione Sandrigo, si arriva al cimitero del paese che è l'inizio di una strada che taglia la campagna fra Sandrigo e Maragnole già da qui si sente nell'aria il profumo della primavera, odori freschi, negli alberi le prime gemme e nei campi l'erba verde che inizia a crescere veloce, la temperatura è molto gradevole quei 20° che ti fanno stare bene in bicicletta, l'andatura tranquilla fa si che si possa godere del panorama anche in lontananza già visualizzando l'obiettivo della giornata.
Arrivati a Breganze si inizia a salire verso Fara Vicentino, vedo che tutti fanno girare molto bene i pedali senza alcuna fatica, da Fara prendiamo la strada di Mare un paesino dove le strade con pochissimo traffico danno modo anche di parlare in tranquillità senza problemi di intralcio stradale.
Arrivati a Velo si è praticamente ad un passo da Lusiana meta della giornata dove, una volta arrivati tutti insieme ci fermiamo prima alla fontana della piazza e poi al bar per il canonico caffè.
Inizia la discesa, veloce sempre al sole, poco prima di San Giorgio di Perlena alcuni sali scendi danno modo di tenere le gambe calde e in un attimo si ritorna a Breganze, da li a casa con andatura sciolta senza strappi siamo arrivati a casa così passando un giovedì pomeriggio di primavera in bicicletta diverso dal solito.