Il Garda in un giorno

  • In
  • 18/06/2018
  • Antonio Corte
img

Ecco un evento da non perdere, sabato 25 agosto 2018 Bike Vicenza organizza "Il Garda in un giorno".

Con partenza da Peschiera del Garda si correrà in senso orario, praticamente prima la parte lombarda e poi in quella trentino-veneta, per ritornare a Peschiera d/G. zona di parcheggio auto.

ciclabile_garda-pista.jpg

Si chiama Garda by Bike e sarà a detta di molti la ciclabile più bella d'Europa. Sarà ultimata nel 2021 ma noi andremo a provare l'emozione del nuovo stralcio di due chilometri che sarà inaugurato il 14 di luglio che partirà da Limone in direzione Riva del Garda, una ciclabile fantastica con tratte a picco sul lago così da evitare parte delle gallerie.

strada-della-forra001.jpg

Una giornata dedicata al Garda, un tour come non l'avete mai fatto passando per paesi e strade mai pedalate come la strada della Forra, strada questa considerata "la strada più bella del mondo" e le colline del veronese che sovrastano il lago. Un viaggio in tranquillità alla ricerca di tutte le emozioni che il lago ci potrà donare. Saranno 170 chilometri con 1800 m. dsl a fine giornata e le foto dei panorami mozzafiato sicuramente a decine, cellulari per foto obbligatori :-).

D9ukIpa.jpg

Il programma prevede la partenza da Vicenza Est alle ore 6:45, partenza in bicicletta dal parcheggio di Peschiera alle ore 8:00 circa. Non serve alcuna prenotazione, avviso o segnalazione di partecipazione, tempo previsto di attesa alla partenza cinque minuti. Durante la mattinata è prevista una sosta bar e nelle ore centrali della giornata la pausa pranzo leggero, un'altra sosta bar sarà effettuata a metà del ritorno se necessario. Arrivo previsto al parcheggio auto di Peschiera d/G. ore 17:30 circa. Il viaggio è consentito a tutti. A chi volesse partecipare alla giornata ciclistica si chiede di visionare l'etica associativa.

Nella percorrenza delle numerose gallerie è consigliato l'uso delle luci (sufficienti mini faretti di segnalazione) e delle bretelle catarifrangenti. In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a data da destinarsi.

P.S. Nella via del ritorno a Torri del Benaco se le risorse energetiche saranno limitate si potrà, a scelta della maggioranza dei partecipanti, evitare la salita per Albisano (7 km. 400 m. dsl) e proseguire direttamente per Peschiera del Garda abbassando il chilometraggio a 160 km. e il dislivello totale a 1400 m..    

Per info contattate il 348 5342020 oppure bikevicenza@.it

Bike Vicenza "La bicicletta è libertà"

 

Devi essere registrato per lasciare una risposta. Accesso »