Etica Bike Vicenza

The bicycle is freedom

 Per organizzare l'evento benefico ciclistico annuale nasce Bike Vicenza, l'attività associativa unisce ciclisti, amanti della bicicletta ma soprattutto "persone" che hanno come fine principale il piacere di stare insieme pedalando e non solo. Niente antagonismo, niente agonismo, la bicicletta usata come strumento per unire e far divertire.

Perché Bike Vicenza;

Non hai l’obbligo di tesserarti e puoi pedalare insieme agli altri anche se sei tesserato con altre associazioni, sarai sempre il benvenuto.

Corri con i colori che vuoi, non hai l’obbligo di indossare la divisa associativa.

Partecipa alle uscite con la tua bicicletta, se vuoi anche assistita. Hai la possibilità di partecipare a delle uscite settimanali facendo parte di un gruppo spontaneo di persone, questo ti aiuterà ad allenarti progressivamente per fare tutti i percorsi della stagione senza difficoltà. Quando corri in bicicletta troverai sicuramente delle difficoltà da superare ma con umiltà e pazienza ti accorgerai che nulla sarà insuperabile. Se sei poco allenato non intraprendere percorsi che ritieni difficoltosi, riconoscere i propri limiti significa rispettare le persone che corrono insieme a te. 

Abbandona l’agonismo, goditi il percorso, mantieni una velocità “facile” durante l’avvicinamento alle ascese restando insieme al gruppo. Crea la tua salita, corri con il tuo passo e con il tuo cuore e quando sei in vetta aspetta l’ultimo del gruppo lasciando che recuperi la fatica. Se ti piace la velocità fai la discesa in libertà e nella massima sicurezza, quando arrivi a fondo valle aspetta i tuoi compagni di viaggio. Ritorna insieme al gruppo tenendo la velocità di chi in quella giornata avrà meno energie.

Tieniti aggiornato sulle novità e programmi controllando periodicamente il sito www.bikevicenza.it

Vivi la bicicletta con serenità. Non importa se viaggi solo o in compagnia, da quando parti a quando arrivi sii felice e porta il sorriso in viso.

Bike Vicenza, la bicicletta è libertà